Test mixer ad immersione Bosch MFQ3540

All’inizio dell’anno ho deciso di far conoscere a mia figlia la pasticceria e le torte, così le ho offerto il suo primo frullatore: il frullatore a mano Bosch MFQ3540. L’abbiamo testato insieme, e questo è quello che abbiamo pensato.

Per preparare pasticcini, zuppe, salse e altro ancora senza rompere il banco, allora il Frullatore multifunzione MFQ3540 di Bosch è quello che fa per voi. Questa macchina è unica in quanto è dotata di un classico frullatore, ma anche di un frullatore a mano che viene fornito con il contenitore di accompagnamento. Con questo sono disponibili anche ganci per impastare. Tecnicamente non è certo il più potente, ma si adatta perfettamente ad un uso domestico!Bosch MFQ3540

 

Caratteristiche del miscelatore Bosch MFQ3540

Questo piccolo mixer entry-level è semplice ma efficace. È dotato di un piccolo motore da 450 watt, abbastanza potente da poter mescolare e battere qualsiasi cosa si voglia. Questo motore è dotato di un regolatore di velocità, che permette di scegliere tra 5 diverse velocità.

Il miscelatore è molto facile da usare grazie al suo unico pulsante a impulsi che accende lo strumento all’istante.

Questo strumento viene fornito con diversi accessori per trasformarlo a seconda delle vostre esigenze: prima di tutto, troverete i due turbocompressori in acciaio inox, per sbattere le uova, o per realizzare creme leggere e ariose da usare come decorazione o anche una panna montata fatta in casa con un gusto a vostra scelta.

Poi, Bosch vi offre due ganci per la pasta, anch’essi in acciaio inossidabile. Comodo per impastare l’impasto del pane e le basi dei panini, e altri dolci.

Infine, avrete anche la possibilità di utilizzare il piede del miscelatore a tuffo in plastica, con le sue lame in acciaio inossidabile, ancora una volta. Molto efficiente per mescolare i vostri yogurt, marmellate, gelatine…

Inoltre, il passaggio da un accessorio all’altro non potrebbe essere più semplice grazie al pulsante di espulsione degli accessori, che consente di cambiare gli accessori in modo rapido, semplice e senza rischi di lesioni. Perfetto per la mia bambina!

Vantaggi

Questo piccolo strumento è potente, ma è davvero leggero e molto silenzioso, il che è un punto positivo per me! Faccio del mio meglio per isolarmi dal rumore delle grandi città e di altri luoghi affollati, e preferisco passare il tempo nella quiete della mia campagna, con mia figlia, mio marito e il mio frullatore! Come si può vedere, i vari accessori che possono essere montati su questo frullatore lo rendono uno strumento ultra versatile, e molto efficace in molte situazioni.

Mi è piaciuta molto anche la sua impugnatura antiscivolo, con un rivestimento chiamato “Soft Grip”, che fornisce una presa affidabile e precisa, anche per mani piccole come quelle di mia figlia. Un altro dettaglio importante è la ciotola graduata direttamente, che permette di scegliere con precisione le quantità necessarie per le proprie ricette preferite.

Bosch MFQ3540

La mia opinione sul mixer ad immersione Bosch MFQ3540

Io e la ragazza ci siamo divertiti molto con questo frullatore, facile da usare, ultra versatile, leggero, intuitivo, potente ed efficiente. Bosch offre qui, come sempre, un prodotto semplice ma efficace. (vedi il suo prezzo qui).

La qualità c’è, e la si sente anche nei materiali utilizzati. Le 5 velocità consentono di adattarsi facilmente alle diverse azioni, così come gli accessori facilmente intercambiabili. Mia figlia era entusiasta di questo regalo, e ora giura su questo frullatore per tutte le nostre ricette, anche quelle per cui non ne abbiamo bisogno!

Vedi anche:

mixer ad immersione Aicok 4 in 1, mixer ad immersione Excelvan, mixer ad immersione Aigostar Speedy

Bosch MFQ3540 Sbattitore a immersione 450W
7.609 Recensioni
Bosch MFQ3540 Sbattitore a immersione 450W
  • Mixer
  • Mixer multifunzione MFQ3540
  • BOSCH
  • regalo
  • novita'