Test mixer ad immersione Braun mq325

Lo scorso fine settimana ho fatto visita a mia suocera, e mentre camminavo nella sua cucina, ho notato che aveva comprato un nuovo utensile da cucina: un frullatore! Scusa perfetta per provarne una nuova, mi sono offerto di occuparmi del pranzo, preparando un gazpacho di cetrioli come antipasto, seguito da un pezzo di manzo con tagliatelle e un sugo di porcini fatti in casa, e un’isola galleggiante per dessert ricoperto di polvere di nocciole. Un pasto perfetto per testare le diverse possibilità offerte da questo frullatore a mano Braun mq325.

Braun ci offre un mixer multifunzione ad alte prestazioni per aiutarci a preparare varie ricette Braun mq325culinarie. Non solo un frullatore a mano da 550 watt, ma anche una frusta in acciaio inossidabile, una ciotola per il tritatutto e una ciotola con una capacità di 0,6 litri. Oltre a questo, un ottimo design rende questo apparecchio un prodotto compatto e totalmente ergonomico. Tutto questo ad un prezzo molto ragionevole.

 

Caratteristiche del frullatore a mano Braun mq325

Questo è il secondo mixer Braun che sto testando con voi, il primo è quello piccolo ma forte che ho vinto in una lotteria scolastica locale, che mi ha soddisfatto in termini di semplicità ed efficienza.

Quindi ero curioso di testare altri livelli della stessa marca. Entrambi fanno parte della gamma Braun che chiamano Multiquick 3, quindi ho trovato interessante testarli entrambi. Beh, non sono rimasto deluso! Questo è più completo del primo che ho testato. È dotato di un motore da 550 watt, abbastanza potente per tutti i compiti che gli chiederete di svolgere.

Dall’antipasto al dessert fino alla salsa del secondo piatto, per me è stata un’efficienza senza difetti e senza precedenti. Il motore è dotato di un variatore di velocità che permette di scegliere tra due diverse velocità, permettendo di adattare la rotazione all’azione che si sta compiendo.

La velocità normale è più che sufficiente per la maggior parte dei compiti, ma la velocità più elevata può essere utile in alcuni casi specifici. Il frullatore viene fornito, oltre che con il suo piede di base a tuffo, con una ciotola per frullatore con una capacità di 350 millilitri. L’ho usato per lavorare le nocciole intere dallo stato solido di nocciole allo stato di polvere per la spolveratura sulle mie isole galleggianti. Viene fornito anche con una frusta in acciaio inossidabile, che ho usato per sbattere le uova e fare le basi dei dolci.

Braun mq325Vantaggi

Utensili come questi, forniti con i loro vari accessori, hanno una versatilità che non si trova in tutti i miscelatori. Molti di loro sono monouso, e semplicemente mescolano i diversi ingredienti in un unico modo.

Con questo tipo di prodotto, è possibile mantenere lo stesso strumento per realizzare diverse parti delle vostre ricette utilizzando le diverse funzioni del frullatore. Come vi ho detto, ho usato il frullatore a mano per il gazpacho e il sugo per la carne, poi la frusta in acciaio inossidabile e la ciotola per il dessert.

La cippatrice è estremamente efficiente soprattutto a velocità più elevate. Il piede d’immersione in plastica e la frusta sono facilmente rimovibili in un batter d’occhio, ed entrambi sono lavabili in lavastoviglie, così da non doversi preoccupare di pulirli a mano dopo tutto lo sforzo necessario per preparare il pasto. I

Viene fornito anche con una ciotola con una capacità di 0,6 litri, molto pratica per preparare le vostre miscele e mescolarle o frullarle successivamente nello stesso contenitore.

 

La mia opinione sul mixer ad immersione Braun mq325

Questo frullatore a mano è efficiente con tutte le opzioni che offre e con tutti i suoi diversi accessori. Non è un frullatore a mano che frusta e taglia in caso di emergenza, è uno strumento tre in uno che svolge i suoi tre compiti principali con precisione, velocità, silenzio, efficienza, e tutto questo con sconcertante facilità d’uso.

Pesa poco meno di un chilogrammo, il che significa che può essere usato comodamente anche a distanza e per lunghe ricette senza la necessità di un abbonamento a vita alla palestra!

Mi sono congratulato con mia suocera per la sua scelta del compagno di cucina, tutti erano contenti del risultato del pasto.

Braun non mi avrà sicuramente deluso con i due prodotti della gamma Multiquick 3 che ho testato. Questa gamma è ormai per me una garanzia di qualità e la raccomando senza esitazioni.

Vedi anche:

mixer ad immersione Braun Multiquick 3 mq300, mixer ad immersione Bosch MSM67160, mixer ad immersione Bosch MSM6250

Braun MQ325 Omelette MultiQuick 3 Minipimer
794 Recensioni
Braun MQ325 Omelette MultiQuick 3 Minipimer
  • Potente motore da 550 W, silenzioso e resistente
  • 2 velocità un semplice controllo della velocità per usarlo con una mano sola
  • Bicchiere in plastica graduato con una capienza di 600 ml
  • Frullatore in acciaio inossidabile
  • Monta, sbatte, e mixa, sminuzza, frulla e passa