Test mixer ad immersione Braun MQ545APERITIF

Mio marito è fantastico! Sono diversi mesi che gli rompo le orecchie con i miei mixer e i miei test, e sospetto che non sia il suo argomento di discussione preferito, ma lui mi ascolta sempre e mi fa domande, è davvero interessato e mi aiuta anche a cucinare quando ha tempo! Abbiamo testato insieme il frullatore a mano Braun MQ545APERITIF.

Braun MQ545APERITIFQuindi tenetevi forte, perché il Braun MQ545APERITIF non è solo un mixer portatile, tutt’altro! Si tratta di un vero e proprio dispositivo multifunzionale che vi permetterà di preparare una vasta gamma di ricette, tra cui zuppe, velluti, frullati, ecc. Il suo design è totalmente ergonomico e garantisce una buona presa, mentre le sue prestazioni complessive sono molto elevate. In breve, è un prodotto eccellente che piacerà a molti!

 

Caratteristiche del mixer ad immersione Braun MQ545APERITIF

Il frullatore è dotato di un potente motore da 600 watt, che è superiore alla media del mercato, ed è più che sufficiente per gestire tutte le attività di cottura.

Una delle cose più incredibili di questo frullatore è la sua versatilità. Come si può vedere nella foto qui sotto, viene fornito con diversi accessori. Per cominciare, la ciotola del frullatore in cui si possono tritare varie carni, mescolare verdure e altri ingredienti, ma anche tritare il ghiaccio per fare i vostri cocktail preferiti come Mojitos e Caipirinhas! Uso anche il ghiaccio tritato per le mie presentazioni di frutti di mare, sotto i crostacei, o il salmone e il sashimi di tonno rosso, per esempio. Fidati, è l’effetto più bello, e mantiene i frutti di mare un po’ più a lungo senza rischi.

Questo frullatore è perfetto per questo uso, e vi risparmia l’investimento in una macchina per il ghiaccio tritato per il vostro prossimo cocktail party. Un frullatore che fa risparmiare soldi è sempre un piacere. Il frullatore ha una capacità massima di 1250 millilitri e, oltre a un ottimo ghiaccio tritato, può essere utilizzato per preparare meravigliose ricette con carne macinata o verdure miste.

L’accessorio successivo è un tagliere più piccolo con una capacità di 350 millilitri, ideale per piccole quantità e porzioni più piccole. Lo uso, per esempio, per mescolare le noci per rivestire alcune delle mie torte o altri dolci.

Oltre a questo, avrete una frusta in acciaio inossidabile che ho usato per sbattere le uova sulla neve, e per fare dolci leggeri e ariosi. Sì, ammetto di fare un sacco di dolci in questi giorni mi dichiaro colpevole!

Naturalmente tutto questo si aggiunge al mixer a immersione di base, che come al solito vi permetterà di fare superbe zuppe, frullati e altre vellutate.

Vantaggi

Come potete vedere, questo mixer è versatile e multifunzionale con tutti questi accessori. È anche intuitivo e facile da usare. Anche mio marito, che non è un cuoco in fondo, è riuscito a cambiare gli accessori in un batter d’occhio, e ad usarli tutti senza problemi! Pesa solo un chilogrammo, un po’ più del frullatore Bosch che abbiamo testato insieme in precedenza, ma questo è comunque un punto molto ragionevole per questo tipo di utensile, e più che comodo da usare.Braun MQ545APERITIF

 

La mia opinione sul mixer ad immersione Braun MQ545APERITIF

La versatilità di questo frullatore a mano lo rende un meraviglioso compagno di cucina (vedi il suo prezzo qui), e credetemi è davvero bello avere un solo strumento in grado di svolgere un gran numero di compiti diversi quando stai progettando le tue ricette preferite. Al giorno d’oggi trovo che gli utensili da cucina siano spesso monouso, non flessibili.

Essi svolgono il loro compito principale, ma non vanno oltre. Ecco perché quando ci si imbatte in un prodotto come questo, non si può fare a meno di essere contenti della sua adattabilità e delle sue capacità “multi tasking”, come dicono bene i nostri amici d’oltremanica!

Vedi anche:

mixer ad immersione Moulinex DD100141, mixer ad immersione Bosch MFQ3540, mixer ad immersione Aicok 4 in 1

Braun MQ545 MultiQuick 5 Minipimer
288 Recensioni
Braun MQ545 MultiQuick 5 Minipimer
  • Monta, sbatte, e mixa
  • Frulla e passa
  • Sminuzza
  • Per piccole quantità la migliore opzione è lo sminuzzatore piccolo (350 ml)
  • Frullatore in acciaio inossidabile con design anti-goccia